Assistenza Continuativa

Con l’obbiettivo di migliorare il servizio di assistenza verso i clienti la CBF, con proprio personale qualificato, offre inoltre servizi di:

  • Assistenza continuativa alle imprese

Elemento qualificante della CBF è la collaborazione continuativa ed attiva con funzionari e responsabili delle aziende ns. clienti. Il rapporto, rinnovabile annualmente, prevede le seguenti prestazioni:
a) Informazione continua su eventuali nuove normative nazionali e regionali in materia di sicurezza del lavoro e inquinamento ambientale, che possono comportare obblighi e/o adempimenti a carico dell’Azienda in conseguenza dell’attività da questa esercitata.
b) Disponibilità ad affrontare qualsiasi quesito che i responsabili ed i funzionari incaricati dell’Azienda ritenessero opportuno porre in materia di sicurezza del lavoro e inquinamento ambientale .
c) Effettuazione periodica di sopralluoghi in Azienda per:

  • prendere visione di specifiche problematiche inerenti la materia in oggetto;
  • fornire indicazioni sui contenuti della normativa riguardanti i singoli aspetti e/o problemi del ciclo produttivo;
  • assistere il personale incaricato nella predisposizione degli adempimenti tecnici e di legge;
  • seguire i rapporti con gli enti pubblici deputati all’attività di vigilanza sulla materia in oggetto;
  • controllare che la gestione e l’aggiornamento della documentazione prevenzionale, nonché l’inoltro delle denunce/dichiarazioni periodiche agli Enti competenti, siano condotti correttamente;
  • seguire direttamente i rapporti con altri professionisti o aziende che concorrono nell’espletamento o nella regolarizzazione di taluni adempimenti normativi o interventi tecnici;

d) Per qualsiasi esigenza manifestata dall’Azienda con carattere di urgenza è garantita l’attivazione di un primo contatto qualificato con i responsabili dell’insediamento produttivo entro 24 ore dall’effettuazione della richiesta.
L’informazione continuativa di cui al punto a) viene effettuata per mezzo di circolari informative che consentono all’Azienda di essere costantemente e tempestivamente a conoscenza delle nuove disposizioni legislative nazionali e regionali.
Inoltre le circolari della serie “scadenziario normativo” costituiscono per l’Azienda un richiamo puntuale per le scadenze periodiche ricorrenti.
Infine le circolari “anticipazioni normative” consentono all’Azienda di essere a conoscenza di direttive della U.E. di prossimo recepimento da parte della legislazione italiana.