Ambiente
Autorizzazione alle emissioni in atmosfera
Autorizzazione agli scarichi idrici industriali
SCIA inizio attività produttiva.
Per noi l'ambiente è una prioritÃ
CBF SRL negli anni, ha scelto di dedicare le proprie attenzioni anche a temi estremamente importanti e attuali come l’ambiente, tanto da diventare un reparto cardine di CBF, costantemente in sinergia con il reparto sicurezza e focalizzato su problematiche di inquinamento relative agli ambienti di lavoro, proponendo monitoraggi di qualità dell’aria degli ambienti di lavoro, misure per la valutazione del microclima, analisi di qualità delle acque ad uso umano o di scarico, oltre al dimensionamento degli impianti di aspirazione.
In totale autonomia, CBF opera su autorizzazioni e monitoraggi (obbligatori o meno) che le aziende hanno l’obbligo di espletare riguardo tematiche quali emissioni in atmosfera, scarichi idrici, gestione rifiuti e imballaggi, dispersione di inquinanti e odori nell’aria ambiente. Di recente introduzione anche le notifiche REACh e SCIP per la catalogazione europea obbligatoria delle sostanze e articoli contenenti sostanze pericolose.
CBF SRL è in grado di assistere qualunque organizzazione nell’ implementazione di sistemi di gestione aziendali secondo gli standard internazionali: ISO 14001 – Sistemi di Gestione Ambientale: requisiti e guida per l’uso ISO 45001 – Sistemi di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. CBF segue il cliente in tutte le fasi, a disposizione in qualunque momento per i propri clienti.
Attualmente la CBF SRL, a seguito dell’esperienza maturata in tanti anni di lavoro, si propone come ente di riferimento, in tutto quello che concerne: – tutela e sicurezza della salute in ambito lavorativo, – problematiche ambientali in genere. Un’esperienza sul campo lunga quasi 45 anni, una storia fatta di persone e realtà che con il tempo hanno contribuito alla crescita di CBF, rendendola punto di riferimento nei settori coinvolti.